shutterstock_514950985 (1).jpg

6 Indizi per riconoscere l'anima gemella

07/02/2020, 15:52

    Probabilmente anche tu stai cercando l’anima gemella. Una persona che riesca a completarti, che ti renda felice, che sembri nata apposta per te! Può però capitare che quando iniziamo a frequentare una persona, i timori e le ansie tendano a rovinare i momenti decisivi. Questo perché siamo spesso condizionati dalle esperienze negative vissute in passato e tendiamo a cambiare compagno senza saper identificare la vera anima gemella.

    Ma come fare a riconoscerla quando l’abbiamo davanti a noi?

    Ecco 6 indizi che ci potrebbero aiutare:

     

        HAI L’IMPRESSIONE DI CONOSCERLA DA SEMPRE

    In alcune occasioni è possibile capire già dal primo appuntamento se davanti a te è seduta la tua anima gemella. Hai questa strana sensazione di conoscerla da tanto tempo, che abbia già fatto parte della tua vita. Dopo pochi giorni già vi capite senza dover parlare, avete le stesse idee e e gli stessi desideri.

     

         RELAZIONE BASATA SULLA COMUNICAZIONE

    La maggior parte delle coppie si dividono e si separano per mancanza di comunicazione. Se troviamo difficoltà nell’aprirci ed esporre chi siamo alla persona che abbiamo accanto, forse non è quella giusta per noi. La comunicazione è un fattore importante in una relazione. È il centro di un’unione duratura e sincera. Le anime gemelle sanno comunicare tra di loro. Evitano così di doversi porre domande l’uno sull’altro ma soprattutto diminuiscono le possibilità di tradimento

     

        AMARE I SUOI DIFETTI

    Ognuno di noi ha i suoi difetti. Questo non vuol dire che sia una cosa sbagliata. I difetti, come i pregi, ci rendono quello che siamo. Fanno parte del nostro essere. Nel tempo hanno formato il nostro carattere. Capisci di avere accanto a te l’anima gemella quando i suoi difetti smettono di darti fastidio e iniziano a farti sorridere. Niente di lei getteresti via, sono proprio i suoi difetti che noti di più e sono anche quello che la rendono speciale ai tuoi occhi. Con la tua anima gemella ti senti rilassato, mai giudicato. Soprattutto non senti il bisogno di nasconderti perché sai che lei ti accetterà così come sei.

     

        GUARDARE NELLA STESSA DIREZIONE

    Come mi immagino tra 5, 10 anni? Ti rendi conto di avere accanto la tua anima gemella nel momento in cui la tua risposta e la sua sono prossime al coincidere o comunque viaggiano nella stessa direzione. È importante porsi queste domande in una relazione. Sono essenziali per prendere coscienza della persona che si trova al nostro fianco.

     

       CONDIVISIONE DEI VALORI

    Magari non avete vissuto lo stesso percorso, lo stesso contesto sociale o la stessa educazione ma condividete i valori di base e le stesse idee. Siete entrambi attaccati alla famiglia, avete lo stesso bisogno di giustizia, siete leali o avete entrambi un desiderio d’indipendenza. La condivisione dei valori è un punto importante. L’affinità di pensiero è spesso la base su cui costruire un rapporto. I temi affrontati prima – la famiglia, il rispetto e la fedeltà – sono le basi di discussione per capire se le anime siano in effetti gemelle

     

       DEVI SENTIRTI REALIZZATO

    Sai di avere accanto la tua anima gemella quando lei non si frappone tra te e la tua vita sociale. Questo è fondamentale. Non è la tua anima gemella se ti chiede di tagliare i ponti con il tuo passato. Un rapporto è sano quando non è oppressivo. È normale sentire il bisogno di essere “liberi” di ritagliarsi uno spazio di tempo dove continuare a coltivare i rapporti con gli altri, senza che il nostro partner interferisca in questo o lo impedisca. Anime gemelle ma libere di essere indipendenti. Soprattutto perché solo dopo aver realizzato sé stessi si può serenamente costruire la coppia

     

    L’agenzia matrimoniale AnimaSelect, grazie agli studi dello psicologo Stefano Benemeglio, ha fondato il metodo innovativo che permette di creare coppie basate sul matching emotivo. Il lato caratteriale ed il lato emotivo delle persone, vengono analizzati al solo scopo di trovare giusto abbinamento.

     

    Se anche tu vuoi provare il metodo del matching emotivo compila il nostro test a questo link https://bit.ly/2ZovNiA

    Redazione