pizza-coppia.jpg

Cosa cucinare al primo appuntamento, agenzia per single

11/04/2017, 16:34

    Ci siamo, è arrivato il giorno tanto atteso, quello che da settimane è nella tua mente e del quale stai studiando con minuzia ogni singolo dettaglio: il giorno del Primo Appuntamento.

    Eh già, perché quando questo momento si avvicina sono tantissime le cose da dover pianificare: il look, le domande da fare per soddisfare (quasi) ogni curiosità, quelle assolutamente da evitare, e poi c’è quell’elemento che, anche se può sembrarci quasi banale, può invece riuscire a ribaltare le sorti di un primo appuntamento. Stiamo parlando del cibo! Quando decidiamo di cucinare per un potenziale partner ci sono, infatti, piatti assolutamente consigliati e piatti, invece, che sarebbe sempre meglio evitare. 

    Abbiamo, quindi, pensato di fornirvi un utile vademecum, una lista dei top 5, quei 5 piatti che possono dare una svolta al vostro primo appuntamento. 

    Eccoli!

    1. Pasta: un classico spaghetto alla carbonara, delle leggere trofie pesto e pachino, delle invitanti pennette alla vodka o magari un piatto di fettuccine con frutti di mare… Solo una cosa è certa: la pasta è un mito intramontabile per noi italiani, e può diventare sicuramente un ottimo alleato per il tuo primo appuntamento.

    2. Carne: il consiglio è quello di scegliere delle fettine di petto di pollo, o magari una tagliata, da abbinare ad ingredienti afrodisiaci come basilico, mandorle e asparagi.

    3. Restando in tema “cibi afrodisiaci”, se a leggere è un esperto di cucina nonché un amante del pesce, potresti osare con aragoste oppure ostriche: l’effetto “wow” è assicurato!

    4. Qualora la cucina non sia il tuo forte potresti tentare con della pizza da asporto: classica margherita, qualche gusto gourmet per i palati più sopraffini e dei pezzettini di pizza alla Nutella come dolce...semplice, no?

    5. Se non siamo ancora riusciti a darti l’idea giusta un buon vecchio sushi da asporto farà sicuramente il suo figurone!

    Fai, in ogni caso, sempre attenzione alla presentazione del piatto: sarà un ulteriore sintomo della tua creatività, fantasia ed originalità! ;)

    Vuoi scoprire quale sarebbe il piatto perfetto per il tuo uomo ideale?

    FAI IL TEST

    Redazione