shutterstock_691089019.jpg

Le 6 qualità che rendono un uomo desiderabile agli occhi di una donna e 3 caratteristiche che odiano

24/01/2020, 10:01

Dopo una cocente delusione o un rifiuto in amore, quale uomo non si è posto i seguenti interrogativi: “Cosa piace alle donne?”, “Cosa guardano in un uomo?”. Si cerca di dare una risposta a queste domande da tempi immemorabile senza in realtà trovare una vera risposta.

Quello che possiamo dirvi è che in cima alla lista dei desideri di ogni donna c’è un uomo ideale e pieno di qualità! Sembra una risposta banale e sappiamo quanto questo possa sembrare fuorviante ma tra vi spiegheremo il significato di questa affermazione.

Le donne sono diverse dagli uomini, hanno bisogno di certezze e ricercano determinate qualità nella persona che vogliono accanto a loro. Se in una prima fase della relazione magari non notano alcune caratteristiche o comportamenti  state certi che alla fine salta fuori questo estremo bisogno di certezze che si concretizza in un analisi profonda del partner.

Questo non vuol dire che gli uomini non cerchino accanto a loro una persona di qualità e che si accontentino solo di una figura femminile al loro fianco. Per le donne questa è una ricerca inconscia che determina la durata di una relazione.

Proviamo ad entrare nel dettaglio. Scopriamo subito le 3 cose che le donne odiano in uomo:

1) L’UOMO CHE LA METTE SU UN PIEDISTALLO

L’era che stiamo vivendo, con la tecnologia che ha preso possesso delle nostre vite, ha dato l’opportunità alle donne di emanciparsi e di vivere meglio sia la loro vita sentimentale, sia quella sessuale. E’ più semplice per loro trovare un uomo sui social network e quindi più semplice che ricevano molti complimenti, e apprezzamenti  con una frequenza costante. Quello che probabilmente gli uomini non comprendono è che mettendo la donna che desiderano su un piedistallo e di conseguenza ponendosi su un piano inferiore a lei non fanno altro che allontanarla. Una donna, proprio perchè si sente idealizzata , si stufa di sentirsi lodare anche da te. È piu facile che cerchi  una persona che non la veda solo come un oggetto del desiderio, ma che la guardi per quello che è in realtà e sia al suo stesso livello. Non essere il suo zerbino ma un compagno.

2) L’UOMO CHE SI LAMENTA

Non esiste al mondo cosa che alle donne dia più fastidio. L’uomo che nel relazionarsi con una donna non fa altro che lamentarsi, si condanna da solo verso un “game over” assicurato. Le donne voglio essere ascoltate - e questo lo sappiamo bene – ma sanno anche ascoltare, e di certo non saranno conquistate dalle tue lamentele sulle ex o su qualunque cosa facciate. Quando siete con la vostra lei cercate di non lamentarvi troppo. Cercate un confronto con lei, per conoscerla, vedere come ragiona e come affronta le difficoltà. Ma siate positivi e propositivi altrimenti risulterete pesanti.

3) INSICUREZZA

Le donne sono sempre alla ricerca di un uomo che possa dare loro delle certezze. Un uomo sicuro di sé e delle proprie qualità certamente crea nella donna un maggiore interesse di un uomo che manifesta insicurezze per il proprio aspetto fisico o caratteriale. Se non credete in voi stessi come potrebbe farlo la vostra lei? Questo può farvi riflettere e spronarvi a lavorare su voi stessi.

 

Vediamo ora le 7 caratteristiche che le donne cercano in uomo:

1) SENSUALITA’

Questa caratteristica potrebbe sembrarvi ovvia ma in realtà non è così scontata. Condizionati da una società che tende ad emancipare il ruolo della donna e farle prendere le redini del rapporto, l’uomo è spinto  a reprimere e non esporre la sensualità davanti ad altri, e ha di base dimenticato come fare. Questo possiamo dire sia uno dei punti fondamentali. Le donne amano gli uomini che non hanno timore ad esporre la loro sensualità e dimostrare intraprendenza.

2) MISSIONE

Le donne amano la certezza della vita lo abbiamo detto più volte. Vogliono avere accanto un uomo che sappia cosa vuole dalla propria vita. Un uomo che ha una missione nella vita tende ad attirare più efficacemente l’amore di una donna. Per il gentil sesso è importante avere accanto un uomo risoluto che abbia un identità in ambito lavorativo, che vuglia creare una famiglia e che abbia intenzione di crearsi un futuro stabile.

3) IMPERFETTO

Qui arriviamo ad un punto cruciale. Se è vero che la donna vuole un uomo deciso e dominante, allo stesso tempo, ne è in parte intimorita per cui lo cerca anche imperfetto e vulnerabile. Questo perché un uomo risoluto risulta affascinante ma allo stesso tempo può rappresentare una costante pressione nella coppia imponendo degli standard che non tutte le donne sono in grado di sopportare. Un pizzico di vulnerabilità ci fa vedere quella persona in modo più simpatico e divertente, tanto da farci vivere al meglio la sua vicinanza. La “perfezione” stanca facilmente.

4) PASSIONALE

Quello che si dice sulle donne, che cercano l’uomo “canaglia” è vero fino ad un certo punto. Le donne cercano l’uomo che si prenda cura di loro e che lo faccia nel modo giusto. Che sia passionale e che faccia del suo meglio per essere passionale con lei. Le donne cercano il calore, l’uomo che prende le sue decisioni senza chiedere ad altri e sia concentrato su di lei scalda il cuore più di tutto.

5) ABILITA’ SOCIALE

Quante vuole abbiamo sentito la frase: “Tu non mi capisci!”. Una di quelle espressioni che ci lasciano sempre interdetti. Se le donne amano gli uomini che sanno ascoltare, per capire cosa vogliono vanno. Le donne amano gli uomini che capiscono i loro problemi, che sappiano essere loro di conforto e che sappiano farlo alle loro condizioni.

6) INDIPENDENZA

Questo è sicuramente il punto più importante della nostra lista. L’uomo forte delle sue convinzioni e che sa ciò che vuole dalla vita. L’uomo è nato per essere un leader. E come tale deve comportarsi, deve fare affidamento solo su se stesso per essere la roccia nella vita di una donna. Ciò che viene apprezzato in un uomo è la sua capacità di autosufficienza e di maturità.

 

La teoria è sempre facile ma nella pratica come possiamo migliorare gli aspetti rilevanti del nostro carattere e il modo di approcciare l’altro sesso?

AnimaSelect ti offre un percorso di crescita emotiva attraverso corsi e workshop mirati a fornirti gli strumenti per diventare l’uomo che potresti essere.

Scopri di più compilando il nostro test emotivo https://bit.ly/2ZovNiA

Redazione