FAQ

Cos’è l'emotional matchmaking?
E' l’esclusivo metodo di Anima Select che consente di abbinare profili di individui emotivamente compatibili. La compatibilità emotiva è fondamentale per la felicità di ogni coppia, è una complementarietà che nasce dal profondo e che permette di comprendere pienamente le esigenze della persona che si ha accanto e di godere solo del positivo di ogni rapporto.
Come faccio a sapere a che tipologia emotiva appartengo?
In una fase preliminare puoi scoprirlo facendo un piccolo test online. Uno studio approfondito sarà eseguito dai nostri esperti che in base ad alcune tue caratteristiche caratteriali e comportamentali e alle peculariatà della tua personalità individueranno con esattezza la tua tipologia di appartenenza.
Come faccio a trovare la persona compatibile con me?
Trovare la persona emotivamente compatibile con te grazie agli esperti del team di Anima Select sarà più facile di quanto immagini. La competenza dei nostri professionisti e la loro decennale esperienza ti guiderà lungo il cammino alla scoperta in primis di te stesso e poi ti suggerirà persone emotivamente compatibili con te.
Cosa sono le discipline analogiche?
Le discipline analogiche sono frutto di 50 anni di studi del professore Stefano Benemeglio, studiano le regole che sono alla base dei sistemi mentali dell’individio e che quindi guidano i suoi comportamenti e la sua emotività. Uno dei fini delle discipline analogiche è quello di migliorare la comunicazione, trasformando le comunicazioni puramente informative in comunicazioni interattive ed emotive. Una migliore comunicazione, nonché una migliore percezione di se stessi delle proprie espressioni, relazioni e comportamenti, indubbiamente porta un notevole giovamento alla qualità di vita di ciascuno. Le discipline analogiche classificano gli individui in mappe di appartenenza che vengono chiamate Tipologie, queste sono costituite dal vissuto emotivo-esperienzale di ognuno.
Cosa sono le tipologie emotive?
Le disicipline analogiche classificano l’individuo in diverse tipologie. La personalità dell’individuo si costituisce in tappe fondamentali che vanno dalla nascita fino all’età adulta. Le relazioni familiari influenzano e portano molto più di altri fattori alla formazione della tipologia analogica della personalità. I genitori vengono visti da ogni individuo non solo come padre e madre ma anche come rappresentati del genere maschile e femminile, indi per cui, ogni interazione che l’individuo ha con i due e l’osservazione delle interazioni tra i due contribuisce a creare accordo o disaccordo con uno dei due. Questo unita alla naturale predisposizione che ognuno ha ad essere nella comunicazione più istintivo ed emozionale o più logico e razionale e al preferire il desiderare all’avere o viceversa contribusicono alla definizione delle tipologie.
Quante sono le tipologie emotive?
Le tipologie emotive sono otto. Scoprire la propria è fondamentale per iniziare a comunicare bene con se stessi e con gli altri, e raggiungere così uno stato di benessere interiore che indubbiamente permette di raggiungere obiettivi che ci si è prefissati e quindi di essere più felici e soddisfatti.
Per scoprire la tua puoi fare il nostro test.
Di che cosa si occupa Anima Select?
Anima Select è un innovativo Club per single. Grazie alle discipline analogiche si occupa di costruire un percorso di crescita emotiva dell’individuo in ogni campo e con l’emotional matchmaking di trovare a ciascuno la persona emotivamente compatibile.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Clicca qui per ulteriori informazioni
TEST DELLA PERSONALITA'